
Koninginnedag & Amsterdam
Data: dal 29 aprile al 2 maggio
Durata pernottamento: 4 notti
Mezzo: volo e trasferimento aeroporto/hotel inclusi, arrivo e partenza dall'aeroporto
Hotel: Grand Canal boutique Hotel
Prezzo a persona: 1015€
​
La magica Venezia del Nord
Un percorso per visitare Amsterdam, i suoi musei, edifici storici, fiere, tour in paesaggi naturali.
​
Programma day-by-day:
​
-29 aprile: Il primo giorno sarà dedicato alla stupenda Venezia Del Nord, costruita in diversi ed unici stili architettonici differenti (le Ijburg, Jordaan, le case strette). Essendo una città sulla costa è inoltre attraversata da 3 canali principali (Herengrcht, Prinsengracht e Keizersgracht), sui quali si affacciano numerosi bar e ristoranti.
-30 aprile: Durante la seconda giornata ci troveremo a festeggiare il Giorno del Regina (Koninginnedag), festività ricca di mercatini dove gli olandesi tradizionalmente vendono tutto ciò che loro non serve, da tradizione inoltre si beve birra, si fa festa nei locali e saranno presenti concerti fino a tarda notte.
​
-1 maggio: Il terzo giorno lo passeremo a visitare i musei più importanti di Amsterdam: il Rijksmuseum Entrance (museo di storia dei Paesi Bassi) di mattina, il Museo di Van Gogh (raccolta delle opere del pittore) e il Stedelijk Museum (museo di design e arte contemporanea) nel pomeriggio.
​
-2 maggio: Utilizziamo questo ultimo giorno per apprezzare l’aspetto unico della città con tour dei canali e durante i quali si potrà anche godere degli edifici storici e dei loro stili architettonici. Sono infine previste passeggiate e visite guidate nelle aree naturali della città (Vondelpark, Hortus Botanicus).
​
Hotel e Servizi:
​
Il prezzo include:
- Alloggio in una camera doppia Deluxe Canal View
- Culle/letti per bambini
- Parcheggio
- Visite guidate nei musei e ingresso gratuito agli eventi culturali
Il prezzo non include:
- Minibar e servizio in camera
- Drink e bevande extra
- Mance
- Tutto ciò che non è menzionato sotto “il prezzo include”
​
Informazioni utili:
Meteo: la temperatura non va sopra i 15 C°, di norma nuvoloso con schiarite, le precipitazioni sono basse a volte scarse; è raccomandato portare con se abiti caldi per non sentire il freddo. Il vento è tollerabile essendo Amsterdam sulla costa.
​
Valuta: Nei paesi Bassi la moneta corrente è l’euro. I metodi di pagamento principali sono le Carte di debito e tutte le carte di credito Visa e MasterCard.
​
Documenti di ingresso: i cittadini possono accedere ad Amsterdam esibendo la carta di identità (anche i minori devono esibirla)
​
Fuso orario: L’ora è la stessa rispetto all’Italia e un’ora avanti rispetto alla Gran Bretagna
​
Normative covid: i viaggi verso questa destinazione potrebbero prevedere restrizioni all’ingresso e/o al rientro in Italia. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/country/NLD
​
