top of page
Image by Nick Karvounis

Copenhagen Cooking

Data: mese di agosto

Durata: 8 giorni

Mezzo: volo e trasferimento aeroporto/hotel inclusi, arrivo e partenza dall'aeroporto

Hotel: 

- WIDE Hotel Copenaghen

- Hotel ODEON

- Hotel KOLDINGFJORD

Prezzo a persona: 2130 €

​

La città felice ed il suo Copenaghen Cooking

Questo tour in Danimarca è un percorso che inizia a Copenaghen e si conclude ad Aarhus; avendo l’occasione di ammirare panorami mozzafiato. Lungo il percorso scopriremo il Copenaghen Cooking, la residenza dei Reali danesi, vari castelli e luoghi caratteristici incantevoli.

​

Programma day-by-day:

​

-Giorno 1: Il viaggio in Danimarca inizia all’aeroporto di Copenaghen. Una volta arrivati (l’orario previsto dell’atterraggio è alle ore 16:10) avremo un po’ di tempo a disposizione per visitare Copenaghen e il suo centro.

​

-Giorno 2: Visiteremo il Castello di Kronborg del 1420, luogo in cui è ambientato l’Amleto di William Shakespeare e saremo accompagnati da una guida in modo da conoscerlo al meglio.

​

-Giorno 3: Il nostro viaggio prosegue immergendoci nel Copenaghen Cooking, uno dei più grandi festival gastronomici del Nord Europa che rende omaggio alla cultura del cibo, alla cucina nordica e ai protagonisti della scena gastronomica. La piazza principale del festival si trova a Israels Plads, nel centro di Copenaghen.

​

-Giorno 4: Sarà prevista una visita guidata del centro di Copenaghen, passando per la statua della Sirenetta, il Municipio di Copenaghen, la Torre Rotonda e l’isoletta di Slotsholmen. Successivamente visiteremo il Palazzo di Amalienborg, residenza ufficiale dei Reali danesi (dal 1794).

​

-Giorno 5: L’itinerario continua andando alla scoperta della città in cui nacque l’autore di fiabe Hans Christian Andersen. La sua casetta gialla oggi ospita uno dei musei letterari più antichi al mondo.

​

-Giorno 6: Visiteremo il Castello di Egeskov, un castello rinascimentale costruito in mezzo ad un laghetto della proprietà terriera di Egeskov.

​

-Giorno 7: Proseguiamo visitando il Kongernes Jelling, ovvero la casa dei re vichinghi, con le loro pietre runiche, l’immenso cantiere navale e la palizzata costruita oltre mille anni fa.

​

-Giorno 8: Il programma prevede la visita al Castello di Marselisborg, la residenza estiva di Sua Maestà la Regina, caratterizzata dalla presenza di un parco all’inglese con laghetti, un roseto, un giardino di erbe aromatiche e opere d’arte.

 Il volo di ritorno è previsto per le ore 15:45, presso l’aeroporto di Aarhus (AAR).

​

Informazioni utili:

 

Meteo: Durante l’estate sono presenti acquazzoni e le temperature si alzano fino ai 20°C. Le notti sono fresche.

​

Valuta: La corona danese è la moneta corrente. Sono preferiti i pagamenti elettronici.

​

Documenti d'ingresso: Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.

Tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale, anche se iscritti sui passaporti dei genitori.

​

Fuso orario: La Danimarca non presenta nessuna differenza di orario rispetto all’Italia.

​

Normative covid: Il viaggio potrà essere soggetto a restrizioni, pertanto si consiglia di visitare il link https://www.viaggiaresicuri.it/country/DNK

​

​

carta danimarca.PNG
bottom of page