top of page
Image by Steven Libralon

Le aurore d'Islanda

Data: da settembre a metà aprile

Durata pernottamento: 4 notti

Mezzo: volo andata e ritorno e trasferimento aeroporto/hotel inclusi, spostamenti autonomi una volta a destinazione

Hotel: Fosshotel Reykjavik 

Prezzo a persona: 1105€

​

La terra incontaminata

Un luogo magico dai paesaggi naturali che raccontano la storia del nostro pianeta e che vengono resi ancora più suggestivi dalle luci incantate dell'aurora boreale.

​

Programma day-by-day:

​

-Giorno 1: La prima giornata sarà dedicata alla scoperta guidata della capitale Reykjavik, città medievale fondata durante la dominazione vichinga. Sono previste visite alla Galleria nazionale d’Islanda e alla chiesa luterana di Hallgrimskirkja.

 

-Giorno 2: Dedichiamo la seconda giornata ad una visita libera di Reykjavik, durante la quale si consiglia di fermarsi lungo no dei locali sul lungomare per assaporare l’immensa varietà di carni esotiche dell’isola: squalo, balena, pulcinella di mare e cormorano; tutte ottenute da caccia estremamente regolamentata e controllata con nessun impatto sulla biodiversità.

La sera, dopo una passeggiata sul lungomare arriva il momento magico: lo spettacolo di luci delle aurore boreali visibili al meglio dal Grotta Lighthouse, a 10 minuti di macchina dal centro

​

-Giorno 3: Per il terzo giorno è invece prevista la visita al magnifico parco naturale di Thingvellir. Seguendo il corso del fiume Hvità sarà possibile visitare la cascata Gullfoss e gli incredibili geyser di Haukadalur.

​

-Giorno 4: Per la quarta tappa ci troveremo a visitare Hraunfossar. Si tratta di una serie di cascate calde che scivolano dolcemente lungo un pendio lavico confluendo in un bacino che durante il periodo autunnale regala alla vista colori stupendi.

 

Hotel e Servizi: 

​

Il prezzo include:

- Alloggio in una camera doppia

- Culle/letti per bambini

- Parcheggio

- Visite guidate nei musei e ingresso gratuito agli eventi culturali

Il prezzo non include:

- Minibar e servizio in camera

- Drink e bevande extra

- Mance

- Tutto ciò che non è menzionato sotto “il prezzo include”

​

Informazioni utili:

 

Meteo: Le temperature sono molto rigide in quanto raramente superano i 5°C, piove spesso ed i venti sono abbastanza forti. Si consiglia di portare abiti caldi con sé.

​

Valuta: La moneta corrente è la corona islandese ( 1 EUR = 146,03 ISK ) ma spesso anche l’euro è accettato nei negozi, servizi di cambio valute sono disponibili praticamente ovunque. I metodi principali di pagamento restano le classiche carte di credito e debito Visa/Mastercard

​

Documenti di ingresso: L’Islanda è parte dell’area Schengen, sarà necessario esibire solamente carta d’identità o passaporto.

​

Fuso orario: L’orario è quello di Greenwich

​

Normative covid: i viaggi verso questa destinazione potrebbero prevedere restrizioni all’ingresso e/o al rientro in Italia. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/country/ISL

mappa islanda.jpg

Via Muratori 5

Mestre, VE 30174

taste@simulimpresa.com

© 2023 by Travelling with Taste

Proudly created with Wix.com

Grazie per averci contattato!

  • Instagram
bottom of page