
Germania
Data: dal 20 al 26 settembre
Durata pernottamento: 6 notti
Mezzo: volo e trasferimento aeroporto/hotel inclusi, arrivo e partenza dall'aeroporto
Hotel: Hotel Strauss, Hotel PIAZZIA, Altstadt Hotel Agusburg, Hotel Eder
Prezzo a persona: 1100€ ( 550€ se svolto con spostamenti autonomi )
​
Tour in Baviera
Un viaggio tra il lato naturalistico e quello culturale della Germania meridionale .
​
Programma day-by-day:
​
- Giorno 1: Dopo l’atterraggio a all’aeroporto Albrecht Dürer Flughafen Nürnberg, noleggiamo un’auto e ci rechiamo a Wuzburg per un viaggio di circa un’ora e mezza, dove alloggeremmo all’Hotel Strauss. La prima tappa di questa città sarà Wuzburg Cathedral, successivamente visiteremo il Martin von Wagner Museum dove potremmo ammirare la collezione d’arte della università di Wuzburg, a 800 metri da qui possiamo trovare il Old Main Bridge, il ponte piu vecchio sopra il Main in Wuzburg, da qui potremo vedere in cima alla collina la Fortezza di Marienberg dove subito in fianco si trova anche il Lower Franconian Museum.
A fine giornata per cena ci si puo recare al ristorante tipico Backofele.
- Giorno 2: La giornata successiva partiamo verso Rothenburg dove visiteremo due posti in giornata, il German Christmas Museum e la Cattedrale di San Giacomo, principale luogo di culto evangelico luterano di Rothenburg.
​
- Giorno 3: Verso tardi pomeriggio possiamo partiamo per Dinkelsbuhl per un viaggio di un totale di quasi 2 ore circa, potremo lasciare i bagagli nell’Hotel PIAZZIA, la prima tappa di questa città sarà la cattedrale di San Giorgio, a un minuto di distanza da la possiamo trovare il Haus der Geschichte Dinkelsbuhl, un vechhio palazzo comuinale oggi usato come magazzino per il materiale scenico della rappresentazione storica, successivamente, sempre facilemente raggiungibile a piedi una delle torri della città, al Rothenburger Tor, fine giornata possiamo provare il cibo del posto a Altdeutsches Restaurant.
- Giorno 4: Arrivati a Augusta e sistemati al Altstadt Hotel Agusburg possiamo procedere con la prima tappa, Fuggerei un quartiere circondato da mura, non lontano da qui troviamo il Municipio di Augusta, un edificio storico della municipalità della città dove subito di fianco possiamo trovare la Perlachturm, una torre di 70 metri che fa parte della chiesta di St. Peter, in seguito a 5 minuti piedi da qui possiamo trovare il Palazzo Schaezler, una delle più prestigiose residenze nobiliari della città. Verso fine giornata possiamo cenare al ristorante Altstaoltgasthaus Baverntanz.
​
- Giorni 5/6: Finalmente giunti a Monaco di Baviera e collocati al Hotel Eder, divideremo la tappa in due giorni, il primo giorno lo passeremo al Oktoberfest, una delle feste piu grandi e lunghe del mondo che avviene qui, la festa della birra. Il secondo giorno possiamo visitare Marienplatz, la piazza principale di Monaco di Baviera, situata non lontana dall’albergo, a 5 minuti a piedi da qui possiamo trovare la Residenza di Monaco, successivamente possiamo raggiungere il Birrificio Hofbrauhaus, e infine a 3,5 km di distanza da qui visiteremo il museo di arte Staatliches Museum.
​
- Giorno 7: Giunti all’ultimo giorno lo passeremo a Fussen, dove visiteremo Alstadt Fussen, Schloss Fussen, il castello Neushwanstein, e concludendo potremmo provare alcuni piatti del posto al ristorante Woaze Gasthof Weizenbrauerei. Per il ritorno possiamo prendere l’aereo presso il aeroporto di Munich oppure proseguire in macchina a seconda di come abbiamo scelto di effettuare il viaggio.
​
Hotel e Servizi:
​