top of page
Image by Florian Wehde

Madrid e San Isidro
 

Data: dal 12 al 15 maggio 

Durata pernottamento: 3 notti

Mezzo: volo e trasferimento aeroporto/hotel inclusi, arrivo e partenza dall'aeroporto

Hotel: Casa de Huespedes Dolce Vita

Prezzo a persona: 670€

​

Nel cuore della Spagna

Un viaggio attraverso la storia della capitale di Spagna durante la Festa di San Isidro

​

Programma day-by-day:

​

- Giorno 1: Il viaggio comincia all'aeroporto di Madrid. In base all’orario di arrivo si potrà visitare il Parco del Retiro dove si potranno vedere bellissime fontane, statue e monumenti.

 

- Giorno 2:  Il secondo giorno lo dedichiamo interamente agli amanti dell’arte con tre grandi musei, Prado, Reina Sofia e Thyssen.

potrete scegliere a vostro piacimento quale e quanti visitare, e se farlo con una guida apposita. Ecco qui una breve descrizione dei musei: la collezione del Prado è composta da dipinti, disegni, stampe, sculture, fotografie ed oggetti di arte decorativa. Il museo del Prado è particolarmente noto per le sue straordinarie collezioni di pittura rinascimentale italiana e di arte spagnola, offre 2000 opere d'arte e 700 sculture dei più grandi artisti.

Il museo Reina Sofía al suo interno troverai soprattutto opere di Picasso, Mirò e Dalì.

Il museo Thyssen ha la propria collezione permanente che evidenzia la storia della pittura europea dal medioevo al XX secolo con opere che spaziano dal rinascimento tedesco al manierismo, dall'impressionismo al barocco e il rococò fino a meraviglie del trecento italiano

 

- Giorno 3: Durante la terza giornata visiteremo il palazzo reale, per la visita completa suggerisco di ritagliarvi circa 2 ore e, se possibile, di andarci in mattinata quando l’afflusso è ancora piuttosto limitato. L’elemento che accomuna ogni stanza è lo sfarzo. Decorazioni, quadri (anche di Goya), sculture, oggetti preziosi, orologi, lampade ed una “simbologia Reale” hanno – o meglio, avevano – l’intento di mostrare il potere della monarchia di Spagna ed incutere quindi un po’ di timore reverenziale agli ospiti di turno.

​

- Giorno 4: Probabilmente una delle feste tradizionali spagnole più famose al mondo. Se ti trovi a girovagare per le strade di Madrid il 15 maggio, preparati ad un autentico viaggio nel tempo: la città, infatti, è animata dalle tantissime persone agghindate con colorati abiti tradizionali  molto particolari, con fantasie a quadri e tantissimi garofani sulla testa. La Festa di San Isidro (santo patrono di Madrid) ha lo scopo di ricordare le antiche tradizioni dei chulapos.

In tarda serata è prevista la ripartenza

 

Hotel e Servizi: 

​

Il prezzo include:

- Alloggio in una camera doppia

- Visite guidate nei musei e ingresso gratuito agli eventi culturali

Il prezzo non include:

- Minibar e servizio in camera

- Drink e bevande extra

- Mance

- Tutto ciò che non è menzionato sotto “il prezzo include”

​

Informazioni utili:

Meteo: la temperatura è piuttosto alta solitamente sopra i 26 C°, di norma soleggiato con precipitazioni  scarse; è raccomandato portare con se abiti leggeri per non soffrire il caldo secco. Il vento è tollerabile.

​

Valuta:  In Spagna la moneta corrente è l’euro. I metodi di pagamento principali sono le Carte di debito e tutte le carte di credito Visa e MasterCard.

​

Documenti di ingresso: per accedere è sufficiente esibire la carta di identità 

​

Fuso orario: L’ora è la stessa rispetto all’Italia e un’ora avanti rispetto alla Gran Bretagna

​

Normative covid: i viaggi verso questa destinazione potrebbero prevedere restrizioni all’ingresso e/o al rientro in Italia. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/country/ESP

bottom of page