
La Polonia e la Giornata della Memoria
Data: dal 24 al 28 gennaio
Durata pernottamento: 5 notti
Mezzo: volo incluso, arrivo e partenza dall'aeroporto, spostamenti autonomi a destinazione
Hotel: Sheraton Grand, Doubletree Lodz, Nowa Kamenica, Galicja, Krakow Kazimierz
Prezzo a persona: a partire da 850€
​
Polonia: un viaggio nella memoria
Un percorso nato per conoscere l'intera storia polacca.
​
Programma day-by-day:
​
-Giorno 1: Arrivo nella capitale, a Varsavia presso aeroporto Chopin-Varsavia. Dall'aeroporto ci dirigiamo all'hotel Sheraton Grand dove possiamo lasciare i bagagli e partire con un pullman privato verso il parco e palazzo Lazienki. Per pranzo possiamo fermarci nel Specjali Regionalne e infine come ultima tappa visiteremo il Polin, un museo della storia degli ebrei polacchi.
-Giorno 2: Lasciamo l’hotel e con un viaggio di circa un’ora arriviamo a Nieborow Palace, una residenza aristocratica. Dopodiché ci rechiamo al Zielony Grzybek per fare uno spuntino e dopo continuiamo il viaggio per Lodz. Arriviamo all'hotel Doubletree by Hilton Hotel Lodz, dopo esserci sistemati ci incamminiamo al Piotrkowska Street. A fine serata ci dirigiamo al Manufaktura, un centro commerciale che offre attività culturali e di svago.
-Giorno 3: Dall’hotel ci avviamo verso il museo del sottosuolo e in seguito verso il museo della città di Lodz. Per pranzo ci fermiamo a Szpilka e poi partiamo per Czestochowa. Arriviamo all’hotel Nowa Kamenica, in seguito visitiamo il Park Staszica. E come ultima tappa Jasna Gora.
​
-Giorno 4: Dall’hotel ci dirigiamo verso Pauline Monastery e dopodichè verso Bazylika archikatedralna ÅšwiÄ™tej Rodziny. Verso mezzo giorno partiamo per Oswiecim, arrivati alla destinazione ci fermiamo a pranzare a Stara Poczta Restaurant e soggiorniamo all'hotel Galicja. Di pomeriggio visiteremo il campo di concentramento di Auschwitz.
-Giorno 5: Dall’hotel partiamo verso Cracovia, e arriviamo al Krakow Kazimierz Hotel. La prima tappa è la piazza principale della città, Rynek Glowny. Come seconda tappa troviamo la chiesa di San Francesco d’Assisi e infine l'Università Jagellonica.
​
-Giorno 6: Le vacanze in Polonia terminano qui, si partirà in aereo il giorno seguente presso l’aeroporto di Balice - Cracovia
​
Hotel e Servizi:
​
Il prezzo include:
- Alloggio
- Parcheggio
- Visite guidate nei musei e ingresso gratuito agli eventi culturali
Il prezzo non include:
- Minibar e servizio in camera
- Drink e bevande extra
- Mance
- Tutto ciò che non è menzionato sotto “il prezzo include”
​
Informazioni utili:
Meteo: Il clima è continentale con una forte escursione termica tra estate e inverno
​
Valuta: In Polonia la moneta corrente è lo zloty ( 1 zloty = 0,21 euro ) ma spesso è accettato anche l'euro. I metodi di pagamento principali sono le Carte di debito e tutte le carte di credito Visa e MasterCard.
​
Documenti di ingresso: i cittadini europei possono entrare esibendo la carta di identità
​
Fuso orario: L’ora è la stessa rispetto all’Italia e un’ora avanti rispetto alla Gran Bretagna
​
Normative covid: i viaggi verso questa destinazione potrebbero prevedere restrizioni all’ingresso e/o al rientro in Italia. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/country/POL
