top of page

Da Edimburgo alle Highlands

Data: mese di agosto

Durata pernottamento: 6 notti

Mezzo: volo andata e ritorno incluso

Hotel:

-Destiny Student  Holyrood

-Stirling Court Hotel

-Premier Inn St Andrews

-The Aberdeen Altens Hotel

-Bazpackers Hostel

Prezzo a persona: €

​

Viaggio nelle Highlands

Un'avventura volta ad esplorare la natura meravigliosa e selvaggia della Scozia: visiterai antichi castelli e misteriosi monumenti, apprenderai l’eroica storia scozzese, sentirai il calore degli abitanti, assaggerai prodotti locali unici come il whisky e scoprirai le tradizioni della terra degli Highlanders.

​

Programma day-by-day:

​

-Giorno 1: Partiamo con volo di linea in direzione Edimburgo. Atterrati all’aeroporto ci trasferiamo all’albergo, e in base all’orario di arrivo approfittiamo del tempo libero per una prima scoperta del festival di Edimburgo.

Nei mesi estivi, i festival di Edimburgo diffondono una ventata di colore e di esaltazione in tutta la città. Sette festival spettacolari offrono con orgoglio la più incredibile selezione di appuntamenti culturali che possiate immaginare, riempiendo i luoghi di rappresentazione della città e gli spazi per eventi alla fine di giugno e nei mesi di luglio e agosto.

​

-Giorno 2: Il viaggio in Scozia prosegue con la visita di Edimburgo. La città è ricca di attrazioni, musei e monumenti da visitare, anche gratis: in particolare, la Old e la New Town ed il Castello sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Inoltre, date le sue dimensioni, potete girarla a piedi senza particolari problemi.

​

-Giorno 3: Proseguiamo il viaggio dirigendoci verso Stirling. La città vi accoglierà con il suo imponente castello, le eleganti vie del centro storico e uno dei più bei cimiteri di Scozia. 
Rimarrete affascinati dai racconti  legati alle guerre di indipendenza, alle leggendarie figure di Robert The Bruce e William Wallace e vi innamorerete dei panorami che si possono godere dall’alto del Wallace Monument.

​

-Giorno 4: Il 4 giorno lo dedichiamo alla visita di Saint Andrews, graziosa e soleggiata cittadina che sorge nella regione del Fife, a Nord di Edimburgo. Saint Andrews è famosa soprattutto per il golf e per la sua università: è sede infatti del Open Championship e la sua Università, fondata nel 1413, è una delle più famose e rinomate del Regno Unito.

​

-Giorno 5: Si parte per Aberdeen dove scopriremo ciò che la regione ha da offrire in un solo giorno. E' previsto un tour ad una distilleria di whisky, scoprirete il processo di produzione del nettare scozzese in un’antica distilleria vittoriana, una delle prime in Scozia ad ottenere la licenza dopo Excise Act del  1823, dove sarà anche possibile assaporare del vero Scotch. Non dimenticarti di visitare il più bel castello della Scozia- Dunottar Castle.

​

-Giorno 6: Parti da Inverness e dirigiti al profondo lago di Loch Ness, nelle Highlands scozzesi, dove all'arrivo raggiungerai il Clansman Hotel per un facoltativo giro in barca. Naviga sul lago per godere di un incredibile panorama del paesaggio circostante e cogli l'occasione per ammirare il castello di Urquhart da un'altra prospettiva. Cerca il leggendario mostro di Loch Ness per stuzzicarti l'appetito e poi assapora un delizioso pranzo in un ristorante vicino. Parti alla volta di Invermoriston, dove potrai fare un giro panoramico tra corsi d'acqua, un antico padiglione e le rovine di un pittoresco ponte di pietra. Prosegui per il villaggio di Fort Augustus, annidato tra Loch Ness e il Canale di Caledonia, lungo 96 chilometri. Torna a Inverness, fermandoti per delle brevi passeggiate o per una pausa caffè nei deliziosi paesini di Foyers e Dores, prima di raggiungere Inverness intorno alle 17:00.

​

Giorno 7: Le vacanze in Scozia terminano qui. In base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro.

​

Informazioni utili:

Meteo: il clima ad agosto in Scozia è piuttosto gradevole grazie alle temperature, comprese tra 13°C e 15°C. Ma bisogna vestirsi adeguatamente, soprattutto se si soffre il freddo. Ancora di più perché l'umidità provoca delle piogge abbondanti e molto frequenti.

​

Valuta: la sterlina britannica è la moneta corrente. Le carte di credito sono accettate quasi ovunque perché molto usate dai scozzezi. I bancomat si trovano ovunque, anche nelle località più piccole. La maggior parte degli hotels non accettano soldi in contanti. Tutti gli extra anche di piccolo importo sono da pagare con carte di credito o bancomat validi all’estero.

​

Documenti d'ingresso: I cittadini italiani possono accedere in Scozia esibendo la sola carta di identità valida per l'espatrio (o il passaporto in corso di validità). Anche i minori devono essere muniti di un proprio documento di identità valido per l'espatrio: la carta d’identità o il passaporto.

​

Fuso orario: l'ora è quella di Greenwich, un ora indietro rispetto all'Italia

​

Normative covid: i viaggi verso questa destinazione potrebbero prevedere restrizioni all’ingresso e/o al rientro in Italia. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/country/GBR

​

​

​

bottom of page