
Siviglia e l'Andalusia
Data: dall'1 al 7 maggio
Durata pernottamento: 4 notti
Mezzo: volo e trasferimento aeroporto/hotel inclusi, arrivo e partenza dall'aeroporto
Hotel: hotel Amadeus, hotel GHM Monachil, Kempiski hotel
Prezzo a persona: 1575 €
​
Siviglia e la Feria de Abril
Una vacanza festosa come solo la tradizione andalusa sa regalare.
​
Programma day-by-day:
​
-Giorno 1: il primo giorno si visiterà Siviglia (in spagnolo Sevilla) che è una città della Spagna di origine ibero-punica. Situata nella parte sud-occidentale della penisola iberica, nell'Andalusia di cui è capoluogo, la città sorge sulle rive del fiume Guadalquivir.
-Giorno 2: il secondo giorno rimarrete a Siviglia per la Feria de Abril che è una festa di primavera che si celebra ogni anno a Siviglia in Spagna dove la gente si riunisce nelle strade e allestisce delle casette per l'occasione, ornate di lanterne luminose. Ogni giorno nella settimana di festa giungono 500.000 visitatori di cui molti si spostano a cavallo o in carrozza e vestiti con abiti tradizionali. Si celebra una o due settimane dopo della settimana santa pasquale.
​
-Giorno 3: il terzo giorno si visiterà la Sierra Nevada che è un massiccio montuoso della Spagna meridionale, nella regione dell'Andalusia, esteso nella parte centrale e sud-orientale della provincia di Granada e in parte nella zona sud-occidentale della provincia di Almería.
​
-Giorno 4: il quarto giorno si andrà alla Costa del Sol è una regione costiera spagnola sul Mar Mediterraneo, tra la punta Tarifa e capo di Gata. Corrisponde al litorale della provincia di Málaga ed è una delle zone turistiche più importanti del paese.
​
Hotel e Servizi:
​
Il prezzo include:
- Alloggio in una camera doppia
- Noleggio auto e parcheggio
- Visite guidate nei musei e ingresso gratuito agli eventi culturali
Il prezzo non include:
- Minibar e servizio in camera
- Drink e bevande extra
- Mance
- Tutto ciò che non è menzionato sotto “il prezzo include”
​
Informazioni utili:
Meteo: per quanto riguarda l’Andalusia il clima ha temperature medie invernali miti e estive elevate ma non torride, mentre per le precipitazioni sono perlopiù nei mesi autunnali e di inverno e si avranno estati secche ed inverni umidi.
​
Valuta: In Spagna la moneta corrente è l’euro. I metodi di pagamento principali sono le Carte di debito e tutte le carte di credito Visa e MasterCard.
​
Documenti di ingresso: i cittadini possono entrare nel paese esibendo la carta di identità
​
Fuso orario: L’ora è la stessa rispetto all’Italia e un’ora avanti rispetto alla Gran Bretagna
​
Normative covid: i viaggi verso questa destinazione potrebbero prevedere restrizioni all’ingresso e/o al rientro in Italia. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/country/ESP
