
Alla scoperta di Utrecht
Data: dal 27 al 31 gennaio
Durata pernottamento: 3 notti
Mezzo: volo e trasferimento aeroporto/hotel inclusi, arrivo e partenza dall'aeroporto
Hotel: NH Utrecht
Prezzo a persona: 569€
​
Non solo Amsterdam
La storia d'Europa attraverso i canali di Utrecht
​
Programma day-by-day:
​
-Giorno 1: Arrivati ad Utrecht è obbligatorio un giro in città. Lungo i canali e nel centro pedonale vi sono i negozi e le boutique più disparati. Il centro di Utrecht è abbastanza piccolo per poter essere esplorato a piedi, ma abbastanza grande per trascorrervi diverse giornate all'insegna dell'arte e della cultura. La Casa Rietveld Schröder, la Casa di Dick Bruna, il convento di Santa Caterina, il Museo Centrale e il Museo Speelklok di strumenti musicali sono solo alcuni degli interessanti punti di riferimento culturali della città. Se desideri ritrovare un po' di natura intorno a te, puoi fare una passeggiata nel parco Wilhelminapark, nel parco Lepelenburg, nei giardini botanici o lungo i canali esterni che circondano la città.
-Giorno 2:Oltre a questo non mancano i musei e nemmeno i monumenti. Un esempio di questi è il museo Spelklok, che con i tour organizzati dalle guide ti guidano alla scoperta della stupefacente collezione di strumenti musicali. Il repertorio musicale spazia tra una danza viennese, canzoni strappa lacrime e le ultime hit. Il museo Spelklok si trova vicino alla torre del Duomo.
Un altro museo è centraal Museum, orientato all'arte contemporanea, al design e alla moda. Espone con eleganza l'arte, la storia e la cultura di Utrecht, in particolare nella collezione permanente 'De Wereld van Utrecht’ (Il mondo di Utrecht), che mette in evidenza i pezzi più importanti delle sue cinque collezioni
​
-Giorno 3: Il Castello de Haar è una struttura fiabesca e maestosa che si trova appena fuori Utrecht. Uno dei più belli in Europa e il più grande dei Paesi Bassi. La sua fama è dovuta non solo alla struttura ma soprattutto alla sua posizione: immerso in una zona boscosa contornato da laghi, che enfatizzano ancora di più quell’aura magica.
Sono due edifici in stile neogotico collegati da un delizioso ponte coperto, il tutto circondato da un fossato colmo d'acqua. Non si fa fatica a immaginarselo come scenario di un film a tema cavalleresco, con tanto di soldati in armatura e cavalli coperti da drappi recanti gli stemmi delle casate
-Giorno 4: Facciamo un salto al Sneeuwbal Winterfestival. Questo pazzo ed incredibile festival, nonostante le basse temperature, riuscirà a riscaldarvi. Si balla, si beve e ci si diverte per quasi 10 ore, dalle 14:00, a ritmo di Techno, Tech House e Deep House. Nella splendida cornice del Park Transwij, di Utrecht. L’evento è anche l’occasione giusta per scoprire la splendida cittadina olandese, poco distante da Amsterdam. Giunto alla nona edizione, Sneeuwbal Winterfestival si è ormai ritagliato il ruolo di primadonna nel panorama techno/House europeo. Il nome stesso, che letteralmente sta a significare “festival invernale della palla di neve”, è abbastanza inequivocabile riguardo a ciò che vi possa attendere. Nella zona, sono allestite diverse aree, per lo più al coperto, in cui scatenarvi. Si tratta, in ogni caso, di un festival invernale con temperature che si attestano sotto lo zero. Pertanto, non dimenticare guanti, sciarpa e cappello.
Un giorno di divertimento prima della ripartenza.
​
Hotel e Servizi:
​